Avv. STEFANIA BAGNINI

Avvocato abilitata al patrocinio innanzi alle giurisdizioni superiori, iscritta presso l’Ordine degli Avvocati di Perugia dall’anno 2004, (già iscritta nel 2002 come patrocinatore legale).

Mediatore dall’anno 2010 presso l’Organismo di Mediazione Forense di Perugia, presso il quale dall’anno 2012 ha svolto due mandati in funzione di membro del Consiglio Direttivo.

Ha conseguito la qualifica di gestore della crisi da sovraindebitamento a seguito di corso di perfezionamento ex art. 4 comma 6 D.M. 202/2014 ( legge 3/2012 “cd legge salva suicidi”).

Ha conseguito il Diploma di specializzazione post Laurea presso la “Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali Lorenzo Migliorini” (corso biennale) presso l’Università degli studi di Perugia.

Ha conseguito con eccellente votazione – 107/110 – la Laurea in Giurisprudenza nell’anno 2001 presso l’Università degli studi di Perugia.

Dopo la laurea ha conseguito anche la qualifica di “ Responsabile dei contenuti culturali in rete”, webmaster in contenuti – esperto per la comunicazione multimediale, a seguito di corso di formazione di cinquecento ore per numero selezionato di laureati organizzato da SFCU Sistemi Formativi Confindustria Umbria e Regione dell’Umbria.

L’Avvocato Stefania Bagnini presta consulenza e assistenza stragiudiziale e giudiziale in diritto civile, contrattualistica, diritti reali, diritto di famiglia, separazioni e divorzi, successioni, locazioni, risarcimento del danno, risarcimento da sinistro stradale, garanzia per vizi dell’appalto, procedimenti esecutivi civili, diritto e responsabilità penale, risarcimento del danno da reato e codice del consumo.
Si occupa anche della disciplina inerente il trattamento dei dati personali anche in riferimento alle reti informatiche ed alle relative applicazioni, privacy policy, contratti di licenza d’uso software ed ha svolto il ruolo di docente in corsi di formazione concernenti gli adempimenti in materia di privacy.
L’Avv. Bagnini presta la propria assistenza stragiudiziale e giudiziale anche in materia di immissioni intollerabili acustiche, odori, fumi e danno alla persona.

Ha collaborato con Sistemi Formativi di Confindustria Umbria per la docenza in corsi di formazione nell’anno 2014.
Fortemente impegnata nel sociale, nell’anno 2002 ha fondato una associazione di volontariato che ha presieduto in qualità di Presidente per otto anni e nell’anno 2009 è stata chiamata ad amministrare per un quinquennio i servizi sociali e culturali del comune di residenza.

Ha sostenuto per circa quattro anni il servizio centro di ascolto contro la violenza sulle donne creato dai comuni dell’alta Valle del Tevere, Asl1 e Centro per le pari opportunità della regione Umbria, in qualità di Presidente della commissione per le pari opportunità del comune di residenza.

Nella assoluta convinzione che il diritto ed il sistema legislativo costituiscano la cartina tornasole della civiltà di un paese, l’Avvocato Bagnini da sempre crede nella promozione di una applicazione concreta della legge che veda come centrale l’essere umano che ne è destinatario, ritenendo che civismo e profondo umanesimo non possano che essere gli orizzonti entro i quali esercitare la professione forense.

Avv. Stefania Bagnini
Umbertide – Via Cibo, 3 – 06019 (PG)
Tel./Fax 0759417578

Perugia – Via Bartolo, 10/16 – 06122 (PG)