Avv. GIOVANNI ZURINO

Avv. GIOVANNI ZURINO

Abilitato all’esercizio della professione forense ed iscritto all’Ordine degli Avvocati di Perugia nell’anno 2007.

Esperienze formative e professionali

2002
Laurea in giurisprudenza conseguita presso l’Università degli Studi di Perugia, Facoltà di Giurisprudenza con tesi in diritto commerciale “La responsabilità dell’amministratore di società per azioni in conflitto di interesse”.

2002
Pratica forense svolta presso lo studio legale Agea-Rosini.

2005
Collaboratore e poi Avvocato presso lo Studio legale Associato Picchiarelli-Piccotti.
Attività di difesa professionale in contenzioso di soggetti privati e pubblici, redazione di atti, pareri e consulenza anche stragiudiziale. Settori di maggiore competenza: diritto penale della legislazione codicistica (delitti contro la pubblica amministrazione, contro l’amministrazione della giustizia, contro la fede pubblica, contro la persona e contro il patrimonio, etc.) e della legislazione speciale (reati in materia ambientale, edilizia, tributaria e sulla sicurezza nel lavoro, etc.), diritto di famiglia e diritto civile, in particolar modo nell’area della responsabilità contrattuale ed extracontrattuale.
Attività di ricerca e stesura di elaborati per corsi di formazione, convegni e pubblicazioni in materie di interesse giuridico, in particolare in ambito penale ed in materia di scienze forensi, diretti ad avvocati ed altri professionisti.

2010
Socio ordinario della Società Italiana di Criminologia.

2011
Diploma di Master di II livello in “SCIENZE CRIMINOLOGICHE – FORENSI” con votazione di 110/110 e lode, con concessione del diritto di pubblicazione della tesi avente titolo “La struttura magica dell’arringa dell’Avv. Alfredo De Marsico”, conseguito presso l’Università degli studi “La Sapienza” di Roma, I Facoltà di Medicina e Chirurgia.

2016-2017
Docente e tutor presso la Scuola Forense “Gerardo Gatti” dell’Ordine degli Avvocati di Perugia.

Contatti

Avv. Giovanni Zurino
Perugia – Via Bartolo, 10/16 – 06122 (PG)
Tel. 0755730942 – Fax 0755732589
zurgiove@alice.it
giovanni.zurino@avvocatiperugiapec.it

Avv. Giovanni Zurino Studio Legale Viti Betti Perugia Umbria