Avv. MAURIZIO LORENZINI

Consegue la maturità Scientifica presso il liceo “Galileo Galilei” di Perugia e successivamente il diploma di laurea in Giurisprudenza presso l’Ateneo Perugino.Praticante notaio e praticante procuratore legale consegue l’abilitazione all’esercizio della professione di Avvocato nell’anno 1995 e si iscrive in data 27.11.1995 all’albo degli Avvocati e Procuratori di Perugia, conseguendo l’abilitazione per il patrocinio dinanzi la Corte di Cassazione in data 18.01.2008. Esercita la professione Forense in Perugia con Studio legale in Via Bartolo n.10/16 .

Nel corso della sua attività professionale, si è occupato principalmente del settore penale e di quello civile con particolare riferimento al diritto di famiglia e delle esecuzioni, oltre che, attualmente, anche del settore amministrativo inerente la legislazione della attività venatoria e la tutela dei cacciatori avverso i provvedimenti di revoca della licenza di porto d’armi ad uso venatorio, fornendo consulenza ed assistenza legale ad aziende e amministrazioni comunali.

Ha avuto vari incarichi istituzionali quale componente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Perugia dall’anno 2006, nel biennio 2008-2009 ha ricoperto la carica di Consigliere Tesoriere, nonché quella di componente del C.d.A. della “Fondazione Forense” di Perugia. E’stato rieletto consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Perugia anche per il biennio 2010/2011 fino alla cessazione naturale del mandato.

È Componente in qualità di membro della Corte Territoriale di Appello presso il Comitato Regionale Umbria (già Commissione Disciplinare).

Attualmente ricopre la carica di Presidente del Consiglio Distrettuale di Disciplina Forense di Perugia.

Avv. Maurizio Lorenzini
Perugia – Via Bartolo, 10/16 – 06122 (PG)
Tel. 0755732973 – Fax 0755732589
maurizio.lorenzini@tiscali.it